Durante il Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno affermato che un film sui Thunderbolts arriverà nel 2024 (l’uscita nelle sale americane è programmata per il 26 luglio 2024). Il film, diretto da Jake Schreier, sarà incentrato su una squadra di ”eroi” messa in piedi da Valentina Allegra de Fontaine.
Chi saranno i membri del gruppo? U.S. Agent, Yelena Belova e Baron Zemo sembrano ottimi candidati. Inoltre, l’Universo Cinematografico Marvel colleziona una serie di anti-eroi che, se manipolati, possono passare al lato oscuro. Ecco una lista di personaggi che potrebbero facilmente muoversi tra bene e male nel film dei Thunderbolts.
Hawkeye nel film Thunderbolts?
Non possiamo dimenticare le azioni di Clint Barton tra gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Inoltre, se c’è qualcuno ha macchiato l’identità di Hawkeye come Ronin è sicuramente Val.
Dopo Hawkeye dello scorso anno potrebbe sembrare che il personaggio abbia messo una pietra sul proprio passato oscuro, ma potrebbe esserci una ricaduta… Sicuramente, sarebbe molto divertente vedere Clint costretto a lottare a fianco di coloro che normalmente avrebbe scelto di annientare.
Bucky Barnes
Bucky Barnes è già stato manipolato, quindi difficilmente Val sarà in grado di costringerlo a unirsi ai suoi Thunderbolts. Tuttavia, non sarebbe male se il personaggio comparisse per tenere d’occhio John Walker e Barone Zemo.
La squadra di Val potrebbe essere composta da criminali che fingono di essere eroi, oppure da veri anti-eroi che cercano una seconda possibilità. Se così fosse, i Thunderbolts sarebbero un gruppo perfetto per Bucky. Voci suggeriscono che Barnes tornerà sullo scherno nel 2024 con Captain America: New World Order, ma forse il film dei Thunderbolts è più adatto all’ex Winter Soldier.
Visione membro dei Thunderbolts?Abbiamo visto molteplici
versioni di Visione sullo schermo. Il personaggio
riportato in vita dallo S.W.O.R.D. è decisamente diverso
dal Visione morto per mano di
Thanos cinque anni prima. Il Visione di
Westview torna ad avere i ricordi del suo
doppelganger, ma sembra che le sue emozioni siano sparite.
Questo aspetto del personaggio sarebbe in linea con i fumetti in
cui Visione, privo di sentimenti, finisce per unirsi ai
West Coast
Avengers. Con un parallelismo insolito, nell’MCU l’eroe
si potrebbe unire ai Thunderbolts.
Sarebbe affascinante vedere Visione che, privo di sentimenti, crede di fare la cosa giusta circondato da compagni di squadra senza morale. Il nuovo team potrebbe aiutare l’eroe a ritrovare se stesso, oppure mandarlo del tutto su un sentiero oscuro.
Moon Knight
Considerando le molteplici personalità di Moon Knight, il personaggio potrebbe essere facilmente manipolato per unirsi ai Thunderbolts. Marc Spector e Steven Grant sembrano aver fatto pace tra loro, ma non dimentichiamo l’esistenza di Jake Lockley. I tratti oscuri di questa personalità sembrano perfetti per la squadra “eroica” di Val.
I Marvel Studios non hanno ancora annunciato nulla su una seconda stagione di Moon Knight. Se il franchise intende lanciare il personaggio sul grande schermo, Thunderbolts potrebbe essere il film ideale.
Daredevil
Viste le sue apparizioni in Spider-Man: No Way Home e in She-Hulk: Attorney at Law, è chiaro che i Marvel Studios hanno grandi piani per Daredevil. Sembra che il prossimo passo per l’Uomo senza paura sarà la serie Echo, ed è già stato annunciato l’arrivo di uno show di 19 episodi dal titolo Daredevil: Born Again.
Visti tutti questi progetti già in cantiere, è alquanto improbabile che Matt Murdock si unirà ai Thunderbolts. Tuttavia, sarebbe sicuramente un’aggiunta divertente al gruppo. Ci piacerebbe vedere Daredevil tornare sul grande schermo come parte di una squadra importante. Se non saranno i Thunderbolts, incrociamo le dita per Avengers: The Kang Dynasty o Avengers: Secret Wars.