MCU: 10 battute capaci di cambiare il mood di una scena

L'MCU è noto per la spensieratezza e l'ironia che caratterizzano il mondo dei supereroi, tuttavia non mancano le battute taglienti.

MCU Evan Peters in WandaVision and Dave Bautista in Avengers Infinity War

Dal primo Iron Man fino alla recente serie Ms. Marvel, l’MCU si è distinto per la leggiadria e per i momenti goliardici. Come anche nei fumetti, i supereroi del franchise sono potenti, ma ciò che li contraddistingue veramente è lo spiccato senso dell’umorismo. Le battute incalzanti – e a volte taglienti – dei personaggi positivi sono ciò che ha permesso all’audience di affezionarsi agli eroi. E, in fatto di comicità, i cattivi non sono avversari inferiori. Va detto però che nell’MCU non è mancato qualche scivolone: vediamo dieci battute che sono state in grado di cambiare (in peggio) il tono dell’azione.

10Hawkeye: il finale è particolarmente macabro

Hawkeye MCU
 

Nell’episodio finale di Hawkeye, Clint Barton e Kate Bishop respingono la mafia in tuta a Times Square usando un’armeria di frecce truccate. Una di queste frecce, alimentata dalla Pym Tech, rimpicciolisce un camion con dentro diversi mafiosi. Il camion viene subito preso da un gufo e portato via nella notte, sparendo definitivamente.

Considerando il tono leggero del resto della serie MCU, questo è un finale sorprendentemente macabro. E, nonostante l’accaduto, né ClintKate sembrano troppo preoccupati. Nessuno si sarebbe aspettato una non-reazione simile perché, durante la serie, il duo non uccide nessuno e né direttamente né indirettamente.

Indietro