Supereroi in CGI: i 10 personaggi peggiori della Marvel e della DC

I film della Marvel e della DC sono sempre più ricchi di supereroi in CGI, ma non tutti sono tecnicamente perfetti...

L-incredibile-hulk-film

Con il progredire della computer grafica e degli effetti visivi, gli studi hanno iniziato a creare personaggi totalmente in CGI. Alcuni casi sono perfettamente riusciti: ad esempio, Thanos negli ultimi film dei Vendicatori appare reale come il resto degli eroi e dei cattivi sullo schermo. Tuttavia, non tutti i supereroi CGI sono tecnicamente impeccabili…

Non serve andare troppo indietro nel tempo: nonostante le grandi tecnologie a disposizione, anche negli ultimi anni abbiamo visto supereroi CGI della Marvel e della DC alquanto discutibili. Ecco una lista dei peggiori personaggi generati al computer dei film a fumetti.

10The Hulk

the Hulk
 

Il protagonista del film del 2008 L’incredibile Hulk è tutt’altro che perfetto ma, quando lo si confronta con la versione di cinque anni prima, il personaggio sembra un capolavoro. Al tempo, il CGI del film di Ang Lee, era relativamente impressionante, ma guardandolo oggi appare davvero buffo. La strana texture della pelle dell’eroe, il verde brillante o la sovrapposizione tra il volto di Eric Bana e quello di Hulk non aiutano per la credibilità.

Se si aggiungono le variazioni in dimensione (la sua altezza cambia per tutto il film, a volte accanto a lui Green Goliath sembra un gigante) questa versione del supereroe Marvel non si salva sotto nessuno aspetto. In ogni caso, se si considerano i 14 anni intercorsi tra i due prodotti, She-Hulk è un risultato ancora peggiore.

Indietro