Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due, riprese sospese per lo sciopero degli sceneggiatori

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Due Tom Cruise

Secondo quanto riferito da SlashFilm, le riprese di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due, il film che dovrebbe porre fine alla serie e alle missioni di Tom Cruise nei panni dell’agente del FMI Ethan Hunt, sono state interrotte a causa dello sciopero della Writers Guild of America (WGA). Attualmente il film sarebbe completato al 40 percento, con una distribuzione nelle sale prevista per il giugno 2024. Tuttavia, tale periodo di uscita al cinema potrebbe subire modifiche se lo stop dovesse protrarsi a lungo, impedendo al film di essere pronto entro i tempi necessari.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due non è che l’ennesima grande produzione temporaneamente sospesa per via dello sciopero degli sceneggiatori, il quale ha “causato” già anche l’interruzione delle riprese di Stranger Things, The Mandalorian, Yellowjackets, Abbott Elementary, The Last of Us, Billions, Severance e il film Thunderbolts, solo per citarne alcuni. Per quanto riguarda lo sciopero degli scrittori, la WGA sta attualmente combattendo per la sicurezza del lavoro degli scrittori insieme a una maggiore retribuzione e alla regolamentazione dell’IA utilizzata per scrivere sceneggiature.

Una contesa chiave sono i residui, che gli scrittori non ottengono quando scrivono una serie TV o un film per un servizio di streaming. Poiché gli scrittori WGA sono in sciopero, non c’è personale che possa apportare le modifiche necessarie alle sceneggiature per le produzioni in corso, il che ha portato alle molte interruzioni poc’anzi citate, alle quali potrebbero aggiungersene altre se le cose dovessero protrarsi a lungo. Intanto, la prima parte di questo dittico, Mission Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, arriverà nelle sale il 12 luglio 2023, offrendo dunque nuove spericolate avventure per l’agente Hunt.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, quello che c’è da sapere sul film

In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il suo futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Non resta dunque che attendere l’uscita di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, fissata in Italia al 12 luglio di quest’anno, per poter assistere con i propri occhi alle spericolate e spettacolari avventure che il film offrirà. Ricordiamo inoltre che altri membri del cast includono Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Henry Czerny, insieme ai nuovi arrivati in franchising, tra cui Esai Morales, Shea Whigham, Cary Elwes e le già citate Hayley Atwell e Pom Klemetieff. A dirigere il film vi sarà invece ancora una volta il regista Christopher McQuarrie.

- Pubblicità -