Dune 3: Rebecca Ferguson confermato il ritorno di Lady Jessica

-

La stessa Lady Jessica, Rebecca Ferguson, ha confermato che tornerà effettivamente in Dune: Parte 3, ma il suo ruolo nel prossimo capitolo dell’epica saga fantascientifica sembra essere minore rispetto ai primi due film.

In un’intervista con IndieWire sul suo prossimo film A House of Dynamite, è stato affrontato l’argomento di Dune: Parte 3. Ferguson ha rivelato di aver già completato le riprese del terzo film, la cui uscita è prevista per il 18 dicembre 2026, ma ha precisato che non “ha un ruolo importante in questo”.

Lady Jessica appare a malapena in Dune: Messiah di Frank Herbert, su cui è basato Dune: Part 3. Ferguson ha ammesso: Non sono sicura che dovessi esserci e Denis aveva un’idea”.

Lady Jessica, interpretata da Ferguson, è la madre di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, e membro delle Bene Gesserit, la potente sorellanza che cerca di influenzare chi detiene il potere. Tuttavia, come vediamo nei primi due film, Lady Jessica è fedele a Paul, poiché si oppone alla sorellanza e lo aiuta a ottenere il potere su Arrakis. Nel secondo film, è anche incinta della sorella di Paul, Alia Atreides, che dovrebbe avere un ruolo più importante nella trama di Dune: Parte 3.

Oltre a Ferguson e Chalament, Dune: Parte 3 vedrà anche la partecipazione di Zendaya, Florence Pugh, Anya Taylor-Joy, Jason Momoa, Robert Pattinson, Josh Brolin e Lea Seydoux.

La trama di Dune: Parte 3 dovrebbe seguire Paul Atreides, ora noto come Imperatore Maud’Dib, mentre affronta le minacce dei nemici politici e i tradimenti interni, cercando al contempo di proteggere la sua amata, Chani (Zendaya), e il loro bambino non ancora nato.

Oltre a confermare il suo ritorno, Ferguson ha anche commentato la sceneggiatura di Villeneuve e la difficile impresa di adattare il romanzo di fantascienza di Herbert.

“La sceneggiatura è fenomenale. È davvero difficile creare un film, è un libro così denso. C’è così tanto da raccontare. [Denis] ci si immerge e ne esce, ci prova e vuole avere certi collegamenti e tentacoli con il libro. Qualunque cosa Denis tocchi, penso che sia fenomenale”.

Dopo il successo dei primi due film di Dune – che hanno incassato un totale di 1,12 miliardi di dollari al botteghino mondiale, ottenuto 15 nomination agli Oscar e vinto sette premiDune: Parte 3 sarà uno dei film più importanti del calendario delle uscite del 2026.

Nel frattempo, però, il prossimo film di Ferguson, A House of Dynamite, che ha ottenuto un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes, uscirà nelle sale cinematografiche il 10 ottobre, prima di essere distribuito su Netflix il 24 ottobre.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -