Wayward Pines è la serie tv del 2025 ideata da Chad Hodge con protagonisti Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond, Tim Griffin, Charlie Tahan, Juliette Lewis, Melissa Leo, Terrence Howard, Jason Patric.
Wayward Pines: uscita e dove vederlo in streaming
Wayward Pines è uscita il il 14 maggio 2015 su FOX e la prima stagione si è conclusa il 23 luglio 2015. Il 9 dicembre 2015, Fox ha rinnovato la serie per una seconda stagione, andata in onda dal 25 maggio al 27 luglio 2016. La serie è stata cancellata nel 2018. Wayward Pines in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast di Wayward Pines
Nella prima stagione, Ethan Burke è un agente dei servizi segreti statunitensi che indaga sulla scomparsa di due colleghi nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell’Idaho. Ethan si risveglia dopo un incidente stradale senza poter contattare il mondo esterno e senza poter lasciare la città. Trova uno degli agenti morto e l’altra, la sua ex amante Kate Hewson, stabilitasi nella cittadina apparentemente idilliaca. Ma gli abitanti di Wayward Pines sono intrappolati lì da una recinzione elettrificata e da una serie di regole imposte dal severo sceriffo Arnold Pope. Qualsiasi tentativo di fuga viene punito con un’esecuzione pubblica nota come “regolamento di conti”, durante la quale lo sceriffo taglia la gola al condannato. Ethan si ricongiunge con sua moglie e suo figlio mentre cerca di scoprire la verità.
Nella seconda stagione, il dottor Theo Yedlin è un chirurgo coinvolto nella battaglia tra Jason Higgins, leader della Prima Generazione, che ha preso il controllo di Wayward Pines dopo l’incidente di Abbie che ha chiuso la prima stagione, e i ribelli clandestini guidati dal figlio di Ethan, Ben Burke. La serie si conclude con gli ultimi 871 esseri umani di Wayward Pines messi in ibernazione criogenica, mentre Yedlin esegue un piano di guerra biologica per commettere il genocidio dell’intera specie Abbie del pianeta – nonostante abbia determinato che hanno un’intelligenza avanzata – in modo che il numero minuscolo di esseri umani rimasti sulla Terra possa riprendere il controllo e continuare il ciclo infinito di distruzione.

