Box Office ITA del 6 maggio 2013

 

Iron Man 3 conferma la prima posizione, seguito dagli esordi incoraggianti di Hansel & Gretel ed Effetti collaterali. Calano tuttavia gli incassi al box office italiano…

Dopo il debutto da record della scorsa settimana, Iron Man 3 subisce un calo fisiologico: era impossibile replicare le cifre del primo weekend, così il film Marvel registra un incasso inferiore negli ultimi quattro giorni, ma comunque positivo. Con 2,1 milioni di euro raccolti, infatti, Iron Man 3 supera ben 13 milioni di euro in poco più di dieci giorni. Soltanto l’ultimo capitolo della trilogia con Robert Downey Jr. va oltre il milione di euro nei quattro giorni, mentre il weekend lungo che si è appena concluso mette in luce che la festività del 1° maggio non ha trascinato molti spettatori italiani al cinema…

Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe apre in seconda posizione con 837.000 euro. Lanciato in oltre 400 copie, il fantasy horror con Jeremy Renner e Gemma Arterton ha superato il milione complessivo da mercoledì a domenica.

Esordio altrettanto incoraggiante per Effetti collaterali: la pellicola di Steven Soderbergh si piazza al terzo posto con 545.000 euro incassati nei quattro giorni (697.000 euro nel weekend lungo).

Segue una pellicola italiana, Viaggio sola: dopo l’esordio in quinta posizione della scorsa settimana, la commedia di Maria Sole Tognazzi beneficia di un buon passaparola e guadagna una posizione incassando 336.000 euro, per 961.000 euro complessivi.

Attacco al potere – Olympus has fallen scende al sesto posto con altri 308.000 euro, arrivando a 3,1 milioni totali.

La posizione successiva è occupata da un’altra new entry, Snitch – L’infiltrato: l’action con Dwayne Johnson incassa 253.000 euro (312.000 euro in cinque giorni), mentre Scary Movie 5 (211.000 euro) supera i 3 milioni complessivi e Oblivion (151.000 euro) arriva a quota 4,1 milioni.

Le ultime due posizioni della top10 sono occupate da due novità italiane che ottengono un risultato al di sotto delle aspettative.
Miele, che sarà presentato nella sezione Un Certain Regard all’imminente Festival di Cannes, non va oltre i 185.000 euro incassati nei cinque giorni. Forse il film d’esordio di Valeria Golino, lanciato in poco più di 100 schermi, potrà godere di una maggiore visibilità in concomitanza con la presentazione sulla Croisette.

Il cecchino esordisce invece al decimo posto con un risultato desolante: la pellicola franco-italiana diretta da Michele Placido incassa meno di 140.000 euro in quasi 200 copie con una media molto al di sotto dei mille euro.

- Pubblicità -