Spider-Man: Across the Spider-Verse debutto record da 120 milioni negli USA!

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha incassato la straordinaria cifra di 120,5 milioni di dollari al suo debutto al botteghino nazionale negli USA. Il film ha superato le aspettative diventando il secondo più grande weekend di apertura dell’anno negli USA, dietro solo a “The Super Mario Bros. Movie” con $ 146 milioni, nonché il terzo più grande weekend di apertura per qualsiasi film di “Spider-Man“.

 

Il sequel animato di Sony sta beneficiando di ottime recensioni e passaparola positivo, così come della buona volontà del suo predecessore, il vincitore dell’Oscar del 2018 “Spider-Man: Into the Spider-Verse“. Le vendite iniziali dei biglietti sono state significativamente più alte rispetto al primo film, che ha presentato al pubblico Miles Morales e l’idea che “chiunque può indossare la maschera” e ha aperto a soli $ 35,5 milioni. Ma ha dimostrato di avere un grande appeal ed è rimasto nei cinema per un po’, terminando la sua corsa con $ 190 milioni in Nord America e $ 384 milioni a livello globale.

Across the Spider-Verse ha incassato altri 88,1 milioni di dollari da 59 paesi al suo debutto al botteghino internazionale, guidato dalla Cina con 17,3 milioni di dollari. Ciò porta il suo totale mondiale a $ 208,6 milioni per iniziare. “Questa è un’apertura eccezionalmente buona per un sequel di animazione“, afferma David A. Gross, che gestisce la società di consulenza cinematografica Franchise Entertainment Research. “‘Spider-Verse’ ha preso un supereroe molto apprezzato, ha dato alla narrazione uno stile visivo e una voce originali e ha creato un’esperienza unica.

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere il film, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn. La voce del villain sarà, in originale, doppiata da Jason Schwartzman.

- Pubblicità -