I Wonder Pictures annuncia lo Sci-FI Morning con Benedict Cumberbatch

I Wonder Pictures

I Wonder Pictures è felice di annunciare l’acquisizione per la distribuzione italiana di Morning, il nuovo film di Justin Kurzel, secondo film del visionario regista australiano che entra a far parte del listino della distribuzione. Il primo, che arriverà presto nelle sale, è Nitram, presentato in concorso al Festival di Cannes 2021, dove ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile grazie all’eccezionale performance di Caleb Landry-Jones.

 

Justin Kurzel è uno dei principali cineasti del nuovo cinema australiano. Il suo film d’esordio, Snowtown, vinse due premi alla Semaine de la Critique del 2011, imponendolo come uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale. Nel 2015 torna a Cannes, ma questa in volta in concorso, con la sua personalissima visione del Macbeth di William Shakespeare con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard. Nel 2019 torna a raccontare una storia della sua Australia in The Kelly Gang, epopea dalle atmosfere western anche questa con un cast d’eccezione, da Charlie Hunnam a George Mackay, fino a Russell Crowe.

Morning è un racconto distopico tratto da una sceneggiatura originale di Sam Steiner. In una società del futuro è stata inventata una pillola che toglie alle persone la necessità di dormire. Per vivere appieno questa vita di 24 ore nelle ore notturne splende un sole artificiale. Un infinito giorno fatto di lavoro e di una vita difficile da considerare tale, una condizione alienante che le giovani generazioni non sono più disposte a sopportare, soprattutto perché voglio riappropriarsi di qualcosa che non hanno mai provato: sognare.

Protagonisti di Morning sono il candidato al premio Oscar Benedict Cumberbatch e la vincitrice dell’Academy Award Laura Dern, affiancati da un gruppo di giovani talenti del futuro, a partire da Noah Jupe, già visto nel dittico di A Quiet Place.

- Pubblicità -