January Jones parla di X-Men First Class

-

La bionda January Jones, lanciata dalla serie tv Mad Men, ha rivelato qualche dettaglio relativo al suo ruolo di Emma Frost in X-Men – L’inizio X-Men: First Class. L’intervista rilasciata a Hero Complex rivela quanto la Jones sia stata sorpresa di ricevere una proposta per un ruolo sul grande schermo in un film che ha già una grande fetta di pubblico di aficionados:

“Santo cielo, mi stanno prendendo in giro!” ho pensato. Poi ho letto la sceneggiatura, e il personaggio di Emma Frost mi è diventato famigliare. E’ molto, molto diversa dal personaggio di Betty in Mad Men, e anche se siamo ambientati nello stesso periodo storico, il film non sembra un film storico. (…) I costumi sono incredibili, seguono molto il corpo. Se vedete i fumetti, Emma Frost è a malapena vestita. Ha un certo fisico, il che è intimidatorio. Non devo indossare makeup prostetico. E quando mi trasformo in diamante organico, questo avviene completamente in CGI.

La Emma Frost di January sarà esattamente come nel fumetto dotata di poteri telepatici inibiti però dal suo trasformarsi in diamante organico.

Mi fanno girare in elicottero, un giorno sono su una barca, in tutte quelle sequenze di combattimento, poi in queste location della campagna inglese. Mi sento una bambina a interpretare una mutante. Continua la Jones descrivendo la sua esperienza sul set di Matthew Vaughn.

Tutto quello che sappiamo su X-Men – L’inizio

Il film X-Men – L’inizio, prequel della trilogia cinematografica dedicata ai personaggi della Marvel, gli X-Men (X-Men, X-Men 2, X-Men – Conflitto finale), narra le vicende di Charles Xavier (Professor X), Erik Lehnsherr (Magneto) e del loro primo tentativo di formare una scuola per i ragazzi mutanti.

Nel cast di X-Men – L’inizio protagonisti Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Rose Byrne, Nicholas Hoult, January Jones, Oliver Platt, Kevin Bacon, Edi Gathegi, Lucas Till, Alex Gonzalez, Morgan Lily, Jason Flemyng, Caleb Landry Jones,  Corey Johnson, Glenn Morshower, Matt Craven, Laurence Belcher, Bill Milner, Zoë Kravitz, Demetri Goritsas, James Remar, Rade Sherbedgia, Ray Wise.

X-Men – L’inizio (X-Men First Class) rappresenta l’inizio epico per la saga degli X-Men e rivela la storia degli eventi più importanti della saga stessa.  Prima che il mondo conoscesse l’esistenza dei mutanti e che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi che scoprono i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, sono amici che lavorano insieme con altri mutanti (alcuni già conosciuti al pubblico, altri nuovi) per fermare l’Armageddon. Ma in questo percorso, tra di loro nasce un contrasto, che scatena l’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -