L’uomo D’acciaio 2, film che sta diventando come uno dei più chiaccherati di sempre, visto l’atteso duello che vedrà sfidarsi Batman e Superman e visto che il delicato ruolo di Batman sarà ricoperto, tra le polemiche, da Ben Affleck, si colora di un nuovo rumour e bisognerà farci l’abitudine visto che l’uscita del film è ancora molto lontana, prevista per il 2015.

 

l'uomo d'acciaio 2

Secondo il noto sito Comicbookmovie, Timothy Dalton, che è stato James Bond per due volte nel 1987 e nel 1989, potrebbe interpretare il ruolo di Alfred Pennyworth, ovvero, per chi avesse poca familiarità, del “maggiordomo”, ma ci rendiamo conto che questo termine è sin troppo limitativo, di Batman. Un ruolo molto interessante, già ricoperto, ad esempio, da Michael Caine nella saga del Cavaliere Oscuro.

Sottolineiamo ancora che si tratta solo di un rumour, ma crediamo che possa far spuntare il sorriso a parecchie persone, specie a chi ha amato Timothy Dalton quando rivestiva i panni di 007.

Fonte: Comicbookmovie

L’Uomo d’Acciaio, il film

Ecco la trama del film: Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder. Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar Diane Lane (“Unfaithful — L’amore infedele”) e il premio Academy Award Kevin Costner (“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel.

- Pubblicità -