Volete sapere cosa è successo nei dieci anni tra L’alba del pianeta delle scimmie e il prossimo film, Apes Revolution Il pianeta delle scimmie? La risposta è in questi tre cortometraggi ufficiali intitolati “Before the Dawn.

Diffusione dell’influenza Simian: Prima del pianeta delle scimmie (1 ° anno)

In mezzo a un focolaio virale diffuso conosciuto come la “Influenza Simian, una madre viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva al virus, abbandonando il marito e la figlia a se stessi. Diretto da Isaiah Seret.

Lottando per sopravvivere: Prima del pianeta delle scimmie (5° anno)

Cinque anni dopo l’influenza Simian che ha quasi del tutto spazzato via l’umanità, un’adolescente orfana sopravvive mangiando cibo avariato che ha rubato dalle case di gente morta. Regia: Daniel Thron.

Storia di un fucile: Prima del pianeta delle scimmie (10° anno)

Il viaggio di un fucile tra le mani di diversi proprietari già maldestinati visto che l’influenza Simian devasta il mondo che li circonda.

Apes Revolution Il pianeta delle scimmieLa trama ufficiale di Apes Revolution Il pianeta delle scimmie vede la crescente comunità di scimmie evolute guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus che si è diffuso su tutto il pianeta con effetti devastanti nell’ ultimo decennio. La fragile pace raggiunta viene messa in grave pericolo, in quanto incombe il rischio di una grande guerra il cui esito determinerà la specie dominante sulla Terra.

Apes Revolution Il pianeta delle scimmie sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 luglio 2014 mentre in quelle Italiane il 30 Luglio dello stesso anno.

Fonte: Comicbookmovie