Avengers Age of Ultron: Joss Whedon sull’intelligenza artificiale

Avengers Age of Ultron-ultronNel prossimo Avengers Age of Ultron, l’Intelligenza Artificiale avrà una certa importanza, come ben sa chi ha dimestichezza con il personaggio di Ultron dai fumetti, e così Joss Whedon ha detto la sua sul fenomeno dell’IA, dandone una definizione molto affascinante: “Si tratta del nostro nuovo mito di Frankenstein. Creiamo qualcosa a nostra immagine e poi questa cosa si rivolta contro di noi. È come se pensasse ‘ok,perchè mi hanno creato? adesso voglio uccidere papà’.”

 

La definizione calza a pennello alle vicende di Avengers Age of Ultron, in cui Tony Stark e Bruce Banner danno vita al personaggio che poi si rivolta non solo contro di loro, ma contro tutti i vendicatori e contro l’intera umanità.

Sarà interessante vedere in che modo il nostro Ultron si rivolterà contro i suoi padri e in che modo la storia si legherà alle vicende successive di Captain America Civil War e di Avengers Infinity War.

Vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

- Pubblicità -