Captain America Civil War: un Tony Stark in versione villain?

Robert Downey Jr.

 

 

Nel nuovo numero di Empire, tutto dedicato ad Avengers Age of Ultron, Robert Downey Jr. ha avuto la possibilità di parlare anche del suo ritorno come Tony Stark nell’attesissimo Captain America Civil War. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

“La Marvel mi ha chiamato e mi ha detto: “Se accetti, va bene. Altrimenti dobbiamo inventarci qualche altra cosa”. E’ bello sentirsi utile. Si trattava di aiutare qualcun altro. La vedo come una competizione. Probabilmente, se si uniscono i franchise è possibile che tutto questo continui. Avrò sì un ruolo minore, ma lavorerò nuovamente con attori e registi che ammiro tantissimo”.

Come sappiamo ormai da tempo, gli eventi di Avengers Age of Ultron cambieranno un po’ tutti i Vendicatori. A tal proposito, dunque, Robert ha dichiarato: “Non sarebbe interessante vedere Tony Stark sotto una nuova veste? Fare qualcosa che non avreste mai immaginato? Ma la questione non è tanto se Tony diventerà o meno cattivo, se sarà più serio o no. Il vero dilemma riguarda il personaggio di Cap… stiamo cercando un modo per far sì che il pubblico veda davvero un grande cambiamento in lui”.

Captain America Civil War srà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan e Samuel L. Jackson. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

Fonte

- Pubblicità -