C’era da aspettarselo, dopo il commento di Steven Spielberg sui cinecomics e dopo la replica di Chris Evans, anche “l’altro lato” avrebbe detto la sua. Ed ecco infatti Zack Snyder, regista che al momento rappresenta il DCEU, esprimere i suoi pensieri e le sue aspettative sul genere che ha invaso il cinema degli ultimi anni, affermando che forse Spielberg non ha tutti i torti.
LEGGI ANCHE: Chris Evans risponde a Steven Spielberg sulla longevità dei cinecomics
“Penso che questo ci carichi di ulteriore responsabilità. Per quanto mi riguarda, la cosa che amo del lavorare con i personaggi della DC è che Batman, Superman e Wonder Woman sono la mitologia americana. Non si tratta di fare un supereroe, è l’universo mitologico in cui viviamo. E spero che questo superi la prova del tempo. Loro hanno resistito al passare del tempo. Ma chi sa cosa vorrà il pubblico in futuro. Per me si tratta del dramma, dell’umanità. Bruce Wayne e Clark Kent sono personaggi shakespeariani, hanno drammi interiori costruiti intorno alla loro maschera”.
In merito all’abbondanza di personaggi previsti per Batman v Superman Dawn of Justice, Snyder ha detto: “Cerco di rimanere centralizzato. C’è qualcosa di molto divertente riguardo al portare altri personaggi all’interno del film, ma si tratta davvero di rimanere focalizzati sul cuore mitologico, e penso che il pubblico apprezzerà”.
In merito ai rumors diffusi sugli eventuali personaggi presenti nel film, Snyder ha detto: “Ci sono così tante voci, alcune davvero folli. La cosa divertente è che ognuno di essi ha qualcosa di vero, ma la cosa che viene detta subito dopo mi fa capire che si tratta di cose inventate (…) Ci sono voci che dicono che mio figlio interpreterà Robin, è divertente sentire queste cose”.
Sui progetti successivi che riguardano il DC Extended Universe, Snyder ha dichiarato: “Sono concentrato su Batman v Superman e su Justice League 1 e 2, sono mie responsabilità”.
[nggallery id=957]
“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.
LEGGI ANCHE: Greg Silverman su Batman v Superman, Wonder Woman e…
LEGGI ANCHE: Rumors importanti su Lex Luthor
LEGGI ANCHE: Ecco il Batwing da vicino
GUARDA ANCHE: Batman v Superman, Joss Whedon: “Sono così eccitato”
Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.
Fonte: Yahoo