Avengers: Age of Ultron, ecco come sarebbe potuto apparire Grey Hulk

In occasione dell’uscita in Home Video di Avengers: Age of Ultron, Screen Rant ha chiacchierato con Christopher Townsend, supervisore degli effetti visivi del film, che ha spiegato come la suq squadra ha quasi inserito nel film Grey Hulk durante la scena della scazzottata devastante con l’Hulkbuster (o Veronica, che dir si voglia).

 

Quello che Joss Whedon aveva chiesto era un Hulk che fosse l’Hulk di se stesso, una versione più frenetica e folle, e questo doveva venire fuori soprattutto con l’utilizzo degli effetti visivi. “Così abbiamo cominciato a ragionare su come potevamo far venire fuori questi estremi – ha detto Townsend – pensavamo a deformare il corpo e il viso, con un occhio più grande dell’altro. I denti spaccato, gli occhi rossi e tutto questo genere di cose. Poi abbiamo cominciato a giocare con i colori desaturando il verde e dandogli dei contorni rossi intorno agli occhi, rendendolo simile a un eroinomane. E poi abbiamo cominciato a cambiare i toni del verde, fino a farlo diventare effettivamente grigio”.

Townsend ha poi concluso spiegando perché questo ‘Grey Hulk’ è stato eliminato dal montaggio finale: “Abbiamo provato un po’ di riprese nel film con una versione più grigia, e pensavamo che gli spettatori si sarebbero potuti confondere con la versione dei fumetti. Alla fine siamo tornati sui nostri passi e lo abbiamo di nuovo tinto di verde. Non volevamo confondere le persone introducendo un nuovo personaggio, ma ci siamo cimentati in una cosa davvero interessante”.

Che ne pensate?

Avengers: Age of Ultron, il film

Ricordiamo che nel cast di Avengers: Age of Ultron sono presenti anche Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgård, Cobie Smulders, Andy Serkis, Idris Elba, James Spader, Hayley Atwell, Paul Bettany, Don Cheadle, Thomas Kretschmann.

La trama ufficiale del film diretto da Joss Whedon è la seguente: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere James Spader nei panni di Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione.

Avengers: Age of Ultron uscirà – nei formati 2D, 3D e IMAX 3D – il primo maggio 2015 negli Stati Uniti mentre per quanto concerne le sale cinematografiche italiane l’uscita è prevista qualche giorno prima, il 22 aprile 2015.

- Pubblicità -