Rogue One: superati i 200 milioni al box office Usa

rogue one

Rogue One A Star Wars Story, primo spin-off dell’universo di Star Wars, supera in scioltezza i 200 milioni di dollari al box office domestico e in sei giorni dall’uscita in sala incassa 388 milioni sui mercati internazionali.

 

Il film di Gareth Edwards conta già l’11esimo incasso dell’anno ai botteghini statunitensi, ma è certamente destinato a scalare la classifica, dovendo le festività ancora entrare nel vivo. Rogue One marcia spedito anche all’estero con 182,9 milioni di dollari all’attivo, di cui 31,7 milioni nel Regno Unito e oltre 16 in Germania. Attesa è l’uscita del film in Cina il prossimo 6 gennaio. Il regista insieme ai protagonisti Felicity Jones, Diego Luna, Donnie YenJiang Wen hanno partecipato all’anteprima a Pechino il 21 dicembre.

Rogue One se la vedrà per Natale con nuove uscite quali Assassin’s Creed, il film di animazione della Illumination-Universal Sing, lo sci-fi Passengers con Jennifer LawrenceChris Pratt, la commedia Perché proprio lui? con James Franco e Bryan Cranston e il dramma Fences di e con Denzel Washington e Viola Davis lanciati in ottica Oscar. Esce in limited release Patriots Day di Peter Berg con Mark Wahlberg sull’attentato alla maratona di Boston.

Riuscirà qualche titolo a impensierire Rogue One?

Fonte

- Pubblicità -