X-Men Apocalypse: avremo un assaggio della Fenice Nera?

-

Tra le tante possibilità narrative di X-Men Apocalypse ci potrebbe essere spazio anche per anticipare futuri sviluppi per i personaggi più amati della serie. Almeno è quello che si è lasciato sfuggire Simon Kingberg quando ha dichiarato che il prossimo film diretto da Bryan Singer racconterà qualcosa dei nuovi personaggi, tra cui una giovane Jean Grey interpretata da Sophie Turner.

Lo stesso Singer ha confermato che c’è la possibilità di raccontare la storia di Fenice, uno dei mutanti più potenti che siano mai esistiti alla Marvel e la cui storia era stata male sviluppata nel terzo film, X-Men Conflitto Finale.

Senza fare troppe congetture sul futuro, sappiamo per certo che avremo la possibilità di scoprire quanto sia forte Jean e quanto sia difficile il suo cammino personale per imparare a gestire i suoi poteri.

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -