Avengers: Infinity War, chi piloterà la Hulkbuster?

Avengers: Infinity War

Il trailer di Avengers: Infinity War ci ha mostrato l’armatura Hulkbuster in azione durante l’assalto a Wakanda.

 

La possente armatura, classificata come Mark 44, ha fatto il suo esordio in Avengers: Age of Ultron, in cui Tony Stark aveva messo a punto un sistema di contenimento, un dispositivo che potesse gareggiare e (con un po’ di fortuna) battere Hulk nel caso in cui si fosse rivelato troppo fuori controllo.

Nel film di Joss Whedon, Tony sfodera la Mark 44 quando Hulk viene soggiogato dal potere di Scarlet Witch, ma dopo lo scontro e dopo che il Gigante di Giada viene spazzato nell’universo, non abbiamo più traccia dell’armatura.

Hulk è tornato in Thor: Ragnarok e nel trailer di Infinity War abbiamo finalmente rivisto anche la Hulkbuster. Tuttavia non sembra affatto che sia Tony a guidarla. Nel filmato promozionale la vediamo in due momenti: prima ne vediamo solo un braccio, smontato, alle spalle di Bruce Banner; poi vediamo l’armatura completa in battaglia contro le orde di Thanos (?).

Sembra chiaro che l’armatura sarà un alleato in più dei Vendicatori, visto che Tony Stark è invece a New York, a cercare di proteggere la Gemma del Tempo, incastonata nell’Occhio di Agamotto, in possesso di Doctor Strange.

Chi guida la Hulkbuster? Potrebbe trattarsi di Tony a distanza. Abbiamo infatti scoperto in Spider-Man: Homecoming che le varie armature possono essere pilotate anche a distanza da Stark. Ma potrebbe anche essere che i Fratelli Russo abbiano reso omaggio a Avengers Assemble #6numero in cui è Bruce Banner a indossare la Mark 44.

In Thor: Ragnarok abbiamo scoperto che la trasformazione continua, per due anni, in Hulk, ha reso il ritorno in superficie di Banner particolarmente difficile e che ormai le trasformazioni sono instabili. Ammesso che Banner sia ormai in grado di controllare “l’altro”, potrebbe aver scelto di evitare la trasformazione e combattere nell’armatura di Tony.

Chiaramente sapremo tutto a tempo debito. Intanto, che ne pensate?Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -