Blade Runner 2049: Dave Bautista era troppo giovane

Blade Runner 2049

Dave Bautista interpreta Mr. Morton in Blade Runner 2049, ma poteva non essere incluso nel cast del film di Denis Villeneuve, a quanto pare perché il regista lo considerava troppo giovane per la parte.

 

Cinema Blend Bautista ha raccontato il suo provino: “La cosa buffa è che quando l’ho incontrato la prima volta, Denis, non mi chiese all’inizio da subito un provino, mi era stato solo chiesto di incontrare Denis. E così ho fatto; stavo girando Guardiani 2 e sono andato a incontrarlo. E stavamo parlando d’altro, davvero parlando d’altro, quando lui ha detto ‘Odio dirtelo amico mio, ma sei troppo giovane per questa parte!’. Ed ero con il cuore spezzato, letteralmente, ma non solo perché non avevo ottenuto la parte, ma perché in genere mi dicono che sono troppo vecchio per le parti. Ed ero frustrato. Non posso vincere, ho pensato.”

Bautista ha poi continuato: “I produttori erano di grande supporto per questa parte, e avevamo Denis contro che diceva che ero troppo giovane. Non avrebbe funzionato. E poi ho fatto lo screen test e lui ha detto ‘Funziona!’. E ho sollevato il pugno al cielo, quando ho avuto la parte Denis alla fine è stato molto molto di supporto; e mi ha detto che era molto contento alla fine che ce l’avessi fatta.”

Lo spettatore saprà dal 5 ottobre prossimo se Bautista è effettivamente troppo giovane per la parte.

Blade Runner 2049: il regista Denis Villeneuve presenta alcune scene a Roma

CORRELATI:

Di seguito la prima sinossi del film: “Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nasconsot per 30 anni.”

Blade Runner 2049Ryan Gosling annuncia il contest per la visita al set

Nel cast del film figurano Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie JamesHiam Abbass e Jared Leto.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Blade Runner 2049: recensione del film con Ryan Gosling

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

- Pubblicità -