Javier Bardem conferma le trattative per Frankenstein

Javier Bardem
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Arriverà in sala nei panni del temibile Salazar in Pirati dei Caraibi 5, mentre il suo futuro potrebbe riservargli qualche altro ruolo di un certo peso nel mondo delle icone dell’immaginario collettivo: Javier Bardem ha confermato le trattative con Universal per il nuovo progetto su Frankenstein.

 

In realtà, nell’ambito del Monsterverse Universal, che sarà inaugurato da La Mummia, si era già parlato de La Sposa di Frankenstein e di una eventuale partecipazione di Angelina Jolie nei panni della protagonista.

Bardem, durante la promozione di Pirati dei Caraibi 5, ha confermato l’incontro con la produzione: “Sì, beh, ci sono delle trattative. E mi piacerebbe molto farne parte. Perché è un personaggio iconico… a proposito di icone. E poi ho la testa della giusta dimensione, questo è sicuro. Non sprecheranno troppi soldi per il trucco, sicuro.”

Penelope Cruz e Javier Bardem insieme per Asghar Farhadi

Sceneggiatore del film è David Koepp, che, in occasione della promozione di Inferno, ha parlato con Collider del film: “Adoro questo progetto, è una delle mie sceneggiature preferite degli ultimi anni. Si ricrea la storia di Frankenstein e si sfocia in ambiti molto moderni e attuali sui rapporti tra uomo e donna. Si tratta di un racconto di liberazione ed è stato bellissimo scriverlo. Divertente. E spero che presto si comincerà la produzione, perché credo si farà un grande film.”

La moglie di Frankenstein – recensione

Ricordiamo che l’Universo Condiviso dei Mostri Universal  aprirà ufficialmente i battenti nel 2017 con il nuovo La Mummia interpretato da Tom Cruise.

Ricordiamo che tra i titoli che andranno a formare l’Universo Condiviso dei Mostri Universal ci saranno The Invisible Man con Johnny Depp e The Wolfman che dovrebbe avere come protagonista Dwayne Johnson.

Fonte: Cinema Blend

- Pubblicità -