Justice League, il cast dichiara: “È un film di Zack Snyder”

Justice League

Empire (via CBM) ha dedicato un lungo speciale a Justice League in vista della prossima uscita (16 novembre) in cui il cast al completo ha commentato i toni, le forme e i propositi del film.

 

In prima battuta, tutto il cast ha specificato che si tratta di un film di Snyder, anche se il regista ha lasciato il timone a fine lavorazione. Ecco cosa ha detto Gal Gadot (Wonder Woman): “Questo è un film di Zack Snyder. Joss (Whedon) ha lavorato per qualche settimana di riprese aggiuntive. Lui è stato il ragazzo di Zack e sapeva esattamente quello che doveva ottenere… Lui ha una bellissima visione.” In merito al ruolo di DIana nel gruppo, la Gadot ha aggiunto: “Diana è la colla del gruppo. Trova il momento di supportare tutti e li fa sentire più forti e credere in se stessi. Ma non è un film su di lei.”

A lei si è aggiunto Ben Affleck: “Non ci siamo mossi verso qualcosa che era con The Avengers. Joss è più del semplice regista di quel film. Racconta bene le storie (…) ha messo insieme i pezzi e gli ha dato la sua impronta. E Joss è riuscito a non valicare la linea sottile della sensibilità di Zack, del suo tono e della sua regia.” E poi ha continuato: “Il film è il più grande a cui abbia mai partecipato nella mia carriera. Mi sembra enorme in fatto di elementi visivi e in questo Zack è davvero bravo.”

Ezra Miller ha aggiunto, in merito all’abbandono di Snyder: “Un atto eroico. Ci ha chiamati singolarmente e ci ha spiegato la situazione. Ci ha detto tutto quello che doveva ed era la verità.” Miller, che interpreta The Flash, è sempre stato considerato l’elemento comico del gruppo di Justice League, ed ha aggiunto: “La prima volta che ho incontrato Zack, mi ha detto che le persone erano arrabbiate con lui per i toni troppo oscuri dell’altro film. Ma Zack ha sempre desiderato per questo film un tono più leggero.”

Justice League Film

Ray Fisher e Jason Momoa hanno poi contribuito, parlando della diversità di cui il film tiene conto.

Fisher, interprete di Cyborg ha spiegato: “La DC si chiamerà presto Diversity Comics. Io sono l’unico membro della Justice League di colore. Sono anche quello che potrebbe essere considerato disabile, e nonostante questo sarò incredibilmente cool.” Jason Momoa aggiunge: “Il personaggio di Aquaman è bianco, con i capelli biondi. Ma Zack ha una sua visione. Il fatto che Aquaman abbia la pelle scura, sono stato colpito. Mi piace essere capace di stabilire il tono.”

Justice League: trailer del film dal Comic-Con 2017

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -