C’è stata una leggera polemica in merito ai costumi delle Amazzoni in Justice League e alla loro diversità rispetto a quelli visti in Wonder Woman.
L’accusa generica era che nel film diretto da Patty Jenkins, i costumi fossero adeguati ai personaggi, in quello diretto da Zack Snyder e Joss Whedon, due uomini quindi, le Amazzoni, che compaiono nel flashback sulla battaglia contro Steppenwolf, fossero più “nude” e le armature fossero più succinte.
A spiegare questo malinteso è intervenuto Michael Wilkinson, costumista del film, che ha dichiarato: “Zack voleva una sensazione più primordiale. Quindi siamo andati indietro nel tempo a quando le armature erano più primitive, i metalli meno sviluppati, e le Amazzoni avevano un look più tribale.”
“Per la maggior parte di Justice League, la Amazzoni appaiono nel 2017: un secolo dopo gli eventi di Wonder Woman. Volevamo mostrare il passaggio del tempo con un leggero sviluppo delle loro armature, quindi le linee e i dettagli sono differenti.”
Tradotto, le Amazzoni che vediamo in Justice League sono più “primitive” rispetto a quelle di Wonder Woman, e di conseguenza lo sono anche i loro costumi.
Justice League: il trailer finale
CORRELATI:
- Kevin Smith ha amato il film
- finalmente Superman nei banner promozionali
- il direttore della fotografia vorrebbe vedere la director’s cut
- Henry Cavill ringrazia i fan con un video
- il regista di Thor: Ragnarok ringrazia per la pubblicità
Justice League – recensione
Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.