Spider-Man Homecoming: svelati nuovi gadget del costume

Spider-Man Homecoming

Durante un recente speciale su Spider-Man Homecoming, in uscita il 6 luglio 2017, sono state rivelate un paio di incredibili abilità della nuova tuta realizzata dal miliardario Tony Stark/Iron Man (Robert Downey, Jr.), mentore di Peter Parker (Tom Holland).

 

Oltre ad aver ridefinito la figura e l’età di Spidey scegliendo il giovanissimo Tom Holland, la più grande differenza tra la versione MCU di Spider-Man e quelle interpretate da Tobey Maguire e Andrew Garfield è proprio il costume. Nelle versioni di Sam Raimi e di Marc Webb la tuta serviva soprattutto a celare l’identità di Peter Parker ma nella nuova versione dei Marvel Studios è ricca di gadget futuristici e ipertecnologici.

Alcune novità del nuovo costume, creato da Stark come un totale upgrade della tuta fatta in casa da Peter, sono già state rivelate in Captain America: Civil War, ma ne vedremo molte altre in Spider-Man Homecoming. Sebbene il film non sia ancora uscito nelle sale, sono già stati confermati molti gadget nuovi di zecca, tra cui delle ali-ragnatela (simili a quelle usate nel base-jumping) e un drone telecomandato eiettabile dalla tuta stessa. Inoltre, un altro paio di abilità sono state rivelate durante il programma di Disney Channel A Fan’s Guide to Spider-Man: Homecoming.

Guarda il trailer italiano di Spider-Man Homecoming

Una parte dello show è stata dedicata al costume e sono stati rivelati alcuni brevi scambi di battute tra Iron Man e Peter Parker. In una scena il giovane Spidey viene mostrato seduto in un parco giochi quando il miliardario Stark lo raggiunge volando; Peter chiede come Stark lo abbia trovato, temendo di essere monitorato, domanda alla quale Iron Man risponde “Ho messo tutto quanto nel tuo costume… incluso questo radiatore”, immediatamente riscaldando il giovane Spider-Man. Questo conferma che, avendo installato un GPS nella tuta di Peter, Stark può rintracciare il giovane eroe ovunque sia, mostrando Tony come figura paterna e permettendo al giovane Spidey di combattere il crimine persino durante il più gelido inverno.

Nonostante tutti questi gadget possano sembrare novità mai viste prima, il design è in realtà molto fedele al fumetto, con un simbolo più piccolo e lenti meccaniche aggiustabili simili a quelli della versione di Steve Ditko degli anni ’60. Durante lo speciale di Disney Channel, Tom Holland è parso particolarmente entusiasta:

“Il costume è una delle cose più forti che mi siano mai capitate in tutta la mia vita. Indossare la tuta per la prima volta è stato un sogno diventato realtà. Persino oggi non riesco a credere che tutto questo stia accadendo.”

Spider-Man Homecoming uscirà nelle sale il 6 luglio 2017

Il film, prodotto da Kevin Feige e Marvel Studios, è diretto da Jon Watts e si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

- Pubblicità -