Thor Ragnarok: il regista risponde alle polemiche sul tono comico del film

Molte dichiarazioni hanno confermato che Thor Ragnarok avrà un tono comico che però non sembra piacere molto a tutti i fan del personaggio che, nella storia di Ragnarok, vedevano invece toni epici e tragici.

 

Il dibattito, naturalmente, si è spostato sui social, dove Taika Waititi, regista del film con Chris Hemsworth, ha risposto con toni altrettanto buffi a chi voleva provocare una sterile polemica sulle dichiarazioni.

Sarebbe infatti interessante vedere prima il film e giudicare in che misura, il divertimento e l’azione, si fonderanno con ciò che nel film dovrebbe far fede al titolo e quindi alla tragica storia dei fumetti corrispondente. Vero è che non si tratterà di un adattamento filologico, ma comunque ci sarà spazio per momenti più seri, immaginiamo.

Trama di Thor Ragnarok

“In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

Thor Ragnarok è diretto da Taika Waititi, nel film tornano Chris Hemsworth nei panni di Thor e Tom Hiddleston in quelli di Loki. A loro si uniscono Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson e Karl Urban, con Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.”

CORRELATI:

Thor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

- Pubblicità -