La lineup della Fase 4 è stata rivelata nel corso dell’estate, confermando (o smentendo) alcuni titoli previsti nei mesi scorsi che arriveranno in sala tra l’inizio del 2020 e la fine del 2021. Mancano all’appello le date di uscita di alcuni sequel annunciati come Black Panther 2, Guardiani della Galassia Vol.3 o Captain Marvel 2, ma un recente rumor pubblicato da Charles Murphy su Twitter sostiene che Ant-Man 3 è effettivamente in programma e che sbarcherà nei cinema il 29 Luglio 2022.
Ovviamente si tratta di un’indiscrezione trapelata grazie ad un insider dei Marvel Studios., da non prendere come verità assoluta ma come una concreta possibilità. Vi ricordiamo che nel profilo del New York Times dedicato a Paul Rudd, Kevin Feige ha parlato del futuro dell’attore nel MCU lasciando intendere che ci sia ancora molto da raccontare su Scott Lang nelle prossime fasi dell’universo cinematografico.
“I pezzi degli scacchi sono stati disposti in modo preciso dopo Endgame“, aveva dichiarato il presidente dei Marvel Studios, “Gli eroi che sono fuori dal tabellone sono anche fuori dal quadro, mentre quelli che sono ancora dentro…beh, non si sai mai.“
Questo significa che Ant-Man è ancora in gioco e che nonostante il mancato annuncio ufficiale del terzo capitolo standalone ci siano ottime possibilità di rivederlo in azione? Il commento di Feige lascia aperta una finestra sulla Fase 5, in cui gli sceneggiatori potrebbero esplorare il rapporto tra Scott e Cassie, la figlia ormai adolescente ritrovata cinque anni dopo la Decimazione…
https://twitter.com/_CharlesMurphy/status/1184862029053489152
Leggi anche – Ant-Man 3 si farà? Ecco la risposta di Michael Douglas
L’ultimo film del franchise, Ant-Man and The Wasp, ha visto Scott Lang (Paul Rudd) alle prese con le conseguenze delle proprie scelte come Supereroe e come padre, dopo Captain America: Civil War. Mentre lotta per ritrovare un equilibrio tra la sua vita famigliare e le responsabilità di Ant-Man, viene chiamato da Hope van Dyne e il Dr. Hank Pym per intraprendere una nuova missione: salvare Janet van Dyne persa nel Regno Quantico.
Scott deve quindi indossare di nuovo i panni di Ant-Man e imparare a combattere al fianco di Wasp, pur cercando di rispettare gli arresti domiciliari. Il tutto mentre si impegna a dare una mano all’amico Luis (Michael Peña), tenendosi pronto a combattere un nuovo nemico, Ghost (Hannah John-Kamen), e il suo alleato Bill Foster (Laurence Fishburne).
Fonte: Twitter