chadwick boseman Black Panther 2

Incredibile ma vero, l’account Twitter della CIA ha dovuto specificare che il Wakanda, la nazione di Black Panther nei fumetti Marvel e nel film Marvel Studios, non esiste.

 

Trai protagonisti della notte degli Oscar, con ben tre statuette portate a casa, il film è stato un vero e proprio spartiacque, il primo blockbuster realizzato dalla maggioranza di cast e crew afro-americana, con un successo di pubblico travolgente.

Tuttavia sembra che negli Stati Uniti qualcuno credesse che la nazione centrafricana e le sue “magie” tecnologiche, come il vibranio, esistessero davvero. Ed ecco cosa ha scritto la CIA su Twitter: “Il vibranio che appare nei costumi di Black Panther lo protegge da ogni danno, mentre le scarpe di vibranio sono silenzioso e assorbono incredibilmente ogni urto dopo un salto. Sarebbe ottimo per le spie, vero? Peccato che il vibranio non esiste.”

Black Panther – Recensione

Black Panther, prodotto da Kevin Feige, con Chadwick BosemanMichael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis, è stato nominato a ben sette premi Oscar: film, scenografia, colonna sonora, canzone originale, costumi, montaggio sonoro e missaggio sonoro.

La sinossi del primo film:

Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T’Challa torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un’immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T’Challa è pronto a raccogliere l’eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther. Non è la prima volta che il giovane re usa l’identità segreta per fare giustizia: nell’epica battaglia tra lo sprezzante Stark e il cocciuto Rogers, aveva già messo le sue abilità al servizio di Iron Man, in cerca dello scontro diretto con il Soldato d’Inverno. Questa volta, invece della fragile alleanza con la parte più facoltosa dei Vendicatori, T’Challa fa squadra con l’agente della CIA Everett K. Ross, completamente ignaro delle ricchezze locali, e con il corpo speciale wakandiano delle Dora Milaje, tra le quali figura anche l’amata Nakia. Come Freeman, apparso in Civil War, anche Andy Serkis torna nei panni del trafficante d’armi Ulysses Klaue, conosciuto in Avengers: Age of Ultron.

- Pubblicità -