Captain Marvel: Kevin Feige parla ancora dell’ipotesi Secret Invasion

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA CAPTAIN MARVEL

Annunciati come antagonisti principali di Carol Danvers in Captain Marvel, gli Skrull hanno rivelato aspetti molto più profondi e complessi dell’apparenza e il futuro del franchise potrebbe riservargli un infinito ventaglio di opportunità per quanto riguarda le loro storie all’interno del MCU.

 

Di questo aveva parlato non troppo nello specifico Kevin Feige già nei giorni scorsi, durante la promozione del film con Brie Larson, spiegando che la natura ambivalente dei personaggi – né buoni e né cattivi, ma dotati di sfumature morali – avrebbe rappresentato un dono per i prossimi capitoli dell’universo condiviso e che il loro percorso non si sarebbe esaurito con la fine di Captain Marvel (dove li vediamo viaggiare nello spazio scortati dall’eroina in cerca di una casa sicura).

Un ulteriore commento sugli Skrull è arrivato dallo stesso Feige, intervistato da Slash Film, che ha riflettuto sull’ipotesi di adattamento della trama di Secret Invasion (uno dei fumetti più celebri che vede in prima linea gli alieni):

Non penso che il finale di Captain Marvel metta in tavola qualcosa di particolare. Credo invece che mostri come gli Skrull sono esseri complessi e stratificati come qualsiasi altra forma di vita intelligente, o come l’umanità stessa. Spesso ci capita di vedere quelli buoni, o cattivi, ed è probabile ce ne siano anche di migliori là fuori”.

Le dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios lasciano intendere che Talos e i superstiti della guerra con i Kree non siano gli unici Skrull esistenti nell’universo, tantomeno nell’attualità del MCU. Questo conferma la teoria secondo cui la storyline di Secret Invasion, dove la loro infiltrazione nell’infrastruttura governativa della Terra è l’evento principale, è l’obiettivo degli sceneggiatori per la Fase 4? Cosa accadrà quando i Vendicatori sconfiggeranno Thanos? Chi prenderà il suo posto come grande minaccia per gli eroi? Di certo gli Skrull hanno tutte le carte in regola per occupare un posto d’onore nella galleria dei villain tanto quanto il Titano Pazzo o Loki…

Skrull: 10 cose da sapere sugli alieni di Captain Marvel

CORRELATI:

Captain Marvel, recensione del film con Brie Larson

Vi ricordiamo che Captain Marvel è nelle nostre sale dal 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Fonte: Slash Film

- Pubblicità -