C’era una volta a Hollywood: la versione di 4 ore su Netflix?

leonardo dicaprio C'era una volta a... Hollywood Once Upon a Time in Hollywood

Arriverà il 18 settembre nei cinema italiani C’era una volta a… Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino.

 

Lo scorso aprile, Netflix ha reso disponibile nel suo catalogo una versione estesa di The Hateful Eight, l’ottavo film di Quentin Tarantino, in un formato insolito. Il film con Samuel L. Jackson è stato tagliato come fosse una miniserie con episodi da circa 50 minuti, in questo modo:

  • Capitolo uno: L’ultima diligenza per Red Rock (50 minuti)
  • Capitolo due: L’emporio di Minnie (51 minuti)
  • Capitolo quattro: Domergue ha un segreto (53 minuti)
  • Ultimo capitolo (56 minuti)

Sembra adesso che la stessa sorte toccherà a C’era una volta a Hollywood, il prossimo film di Tarantino in uscita a settembre. Tuttavia, mentre per The Hateful Eight si tratta della riproposizione della versione cinematografica integrale, mai arrivata in Home Video, per il film con Pitt e DiCaprio si tratterà di un cut diverso, una versione estesa di quattro ore che non arriverà in sala.

Il film infatti uscirà in un montaggio di 2:41 minuti, con il risultato che molte parti del film, girate e ultimate, non sono rientrate nel montaggio finale, come, per esempio, le scene con Tim Roth, completamente tagliato dal film (ma accreditato nei titoli di coda).

Se questo progetto dovesse giungere a compimento, potremmo sicuramente godere di un nuovo scorcio della mente geniale di Tarantino!

Tarantino, DiCaprio e Robbie presentano C’era una volta a… Hollywood a Roma

All’inizio della produzione, si pensava che il film fosse una cronaca degli omicidi della Famiglia Manson, che hanno avuto proprio Sharon tra le vittime più famose, tuttavia, abbiamo poi scoperto che Tarantino racconterà la storia di una star di una serie tv western (DiCaprio), vicino di casa della Tate (Robbie).

Nel cast di C’era una volta a… Hollywood compaiono Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Emile Hirsch, Luke Perry, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen. Rumer Willis, Dreama Walker, Costa Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty e Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

- Pubblicità -