Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia: trovato lo sceneggiatore

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia

Jade Bartlett è stato assunto per lavorare alla sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Ora che hanno la Fase 3 alle spalle, i Marvel Studios sono impegnati nella produzione dei vari film della Fase 4. E, terminate le riprese di Vedova Nera, sono nel bel mezzo della produzione del film su Gli Eterni, che si concluderà nel 2020. Ciò ha spostato l’attenzione verso il 2021, anno in cui è stato programmata l’uscita del sequel del film del 2016 con Benedict Cumberbatch.

 

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision. Con una data di uscita prevista per maggio 2021 già annunciata, le riprese dovrebbero cominciare nella prima metà del 2020.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton e Chiwetel Ejiofor. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame.

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia arriverà al cinema il 7 maggio 2021.

- Pubblicità -