Iron Man: in Italia eretto un monumento dedicato al supereroe

Nell’anno del grande sacrificio cinematografico di Iron Man, avvenuto in Avengers: Endgame, un monumento in onore del celebre supereroe è stato eretto in Italia, a Forte dei Marmi. Le foto sono state diffuse su Reddit all’indirizzo r/MarvelStudios.

 

La statua, realizzata in acciaio lucido e ottone, ritrae Iron Man nella sua più iconica posa. Alta circa quattro metri, è stata disegnata e realizzata dallo scultore Daniele Basso per la sua esposizione d’arte intitolata “Oltre Verso” e presente alla galleria Lorenese a Forte dei Marmi. L’omaggio a Tony Stark si trova all’esterno della galleria, precisamente nel mezzo di via Carducci.

Alla base della statua vi è una targa che recita: “Il primo monumento dedicato a Iron Man nell’anno della sua morte cinematografica. Celebriamo Toni Stark come l’uomo che ha dedicato la sua vita a combattere per gli ideali in cui credeva, ricordandoci che siamo tutti protagonisti del nostro futuro, che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre decisioni… e che tutti noi dobbiamo essere eroi.”

Il tributo rende così onore al volto di questi primi dieci anni di Marvel Cinematic Universe, iniziati proprio con il film Iron Man nel 2008. Nell’arco di 23 film, Robert Downey Jr. è apparso ben 10 volte nel ruolo del genio, miliardario, playboy e filantropo.

Avengers: Endgame è di prossima uscita in home-video. Il film, diretto da Joe e Anthony Russo, si ritrovano Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Jeremy Renner, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Antony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson e Samuel L. Jackson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -