James Bond: i produttori vogliono un attore scozzese come prossimo 007

james bond zack snyder

Il venticinquesimo film del franchise di James Bond (ancora senza titolo ufficiale) segnerà l’ultima prova come protagonista di Daniel Craig nei panni dell’agente 007 dopo Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Questo costringerà ovviamente la produzione a scegliere un sostituto che possa raccogliere l’eredità dell’attore e di chi l’ha preceduto nel migliore dei modi.

 

Secondo le indiscrezioni riportate da Yahoo, la Metro Goldwyn Mayer sarebbe in cerca di un interprete di nazionalità scozzese (l’ultimo era stato Sean Connery, trentasei anni fa), e a quanto pare la produttrice Barbara Broccoli avrebbe già contattato la star della serie Outlander Sam Heughan per sostenere un provino subito dopo il congedo di Craig si ritira dal ruolo.

È interessante notare come nei mesi scorsi Richard Madden – scozzese anche lui – sia emerso tra i possibili nomi dei candidati, ma sono pur sempre voci di corridoio da prendere con la dovuta cautela. La stess Broccoli aveva dichiarato in un’intervista che il casting del prossimo Bond non sarebbe iniziato prima dell’uscita in sala del capitolo 25, ora in fase di riprese con la regia di Cary Fukunaga.

Vi ricordiamo che Bond 25 arriverà in sala l’8 Aprile 2020. Nel cast, oltre a Craig, ci saranno Léa Seydoux nei panni della dottoressa Madeleine Swann, mentre Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Naomie Harris riprenderanno i rispettivi del capo dell’MI6, del tecnico Whis Q e dell’agente Eve Moneypenny. Non ci sono ulteriori aggiornamenti sul film, esclusa l’indiscrezione secondo cui la produzione avrebbe puntato gli occhi sul candidato all’oscar Rami Malek per il ruolo del villain.

Gli ultimi due film di James Bond sono stati diretti da Sam Mendes che ha incassato con i suoi film rispettivamente 1,1 miliardo di dollari per Skyfall (il Bond di maggior successo di sempre, con un Oscar all’attivo) e 880 milioni con Spectre. Dato il successo che Mendes ha raggiunto con i film, quando ha annunciato che non avrebbe più diretto un Bond Movie, la EON e la MGM si sono date da fare per cercare un rimpiazzo all’altezza.

James Bond: 7 attori che potrebbero sostituire Daniel Craig

Fonte: Yahoo

- Pubblicità -