Anthony e Joe Russo: ecco cosa lega tutti i loro film del MCU

Assumendo Anthony e Joe Russo, i Marvel Studios hanno sicuramente stretto uno degli accordi più fruttuosi della loro decennale storia. I due fratelli registi hanno diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e, ora, Avengers: Endgame.

 

I due registi stanno cominciando a lavorare alla promozione di Endgame e si stanno raccontando in maniera approfondita e onesta ai propri fan. “Abbiamo passato un decennio a stringere storie divertenti e complesse con molti, molti personaggi, in show di grandi dimensioni, in episodi da 21 minuti – hanno spiegato i Russo, riferendosi alla loro esperienza televisiva di Community – e la stessa cosa abbiamo fatto quando abbiamo lavorato a questi film Marvel”. In questo modo i due hanno piegato a loro favore l’esperienza accumulata in televisione.

Per quanto riguarda invece il legame che i registi hanno cercato di mantenere in tutti e quattro i film Marvel a cui hanno lavorato, i due hanno spiegato che, nonostante la mente superiore di Kevin Feige che ha supervisionato e guidato le storie, i due sono comunque riusciti a trovare un tema ricorrente, una loro lettura d’autore: “Cerchiamo di creare una densità nella narrazione che li faccia sentire compulsivi, indipendentemente dalla lunghezza. Siamo molto rigorosi riguardo ai punti di narrazione, e trascorriamo mesi trasformando la narrazione in un sacco di modi diversi fino a quando pensiamo di aver ottenuto la versione migliore. Ci affidiamo a un pubblico di prova per farci dire se siamo sulla strada giusta o stiamo prendendo delle decisioni sbagliate, e Endgame ha avuto una delle risposte di pubblico più incredibili nella storia della Marvel”.

Concludendo, parlando con BoxOfficePro, i due hanno spiegato qual è il filo rosso che collega i loro film: “Qual è la definizione di ‘eroe’? Tutti e quattro questi film, a vederli insieme, si pongono questa domanda e provano a dare una risposta a quel tema: cosa significa essere un eroee cosa significa resistere?”.

Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

La sinossi:

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -