Kit Harington: “Entrare nel MCU mi eccita e terrorizza”

Kit Harington

Dopo quasi un decennio trascorso a vestire i panni di Jon Snow nelle otto stagioni di Game of Thrones, Kit Harington è pronto ad affrontare un’altra sfida interpretando Black Knight in Gli Eterni, nuovo capitolo della Fase 4 del MCU in arrivo nelle sale nel 2020. L’attore ha parlato del suo imminente ingresso nell’universo cinematografico durante un panel all’ACE Comic Con lo scorso weekend, dichiarandosi entusiasta e al tempo stesso terrorizzato dall’impegno che lo attende nei prossimi mesi:

 

Un sacco di persone che entrano nei film Marvel non hanno grandi esperienze in franchise come questi, ma io ho vissuto dentro Game of Thrones per dieci anni, diventando parte di un qualcosa che ha creato un mondo e con alla base tantissimi fan. Quindi proprio per entrambi i motivi sono eccitato e terrorizzato all’idea di entrare nel MCU. Conosco quel tipo di responsabilità degli attori che sono entrati nel cast della serie sapendo che avrebbero interpretato un personaggio amato, come conosco la responsabilità che hai nei confronti dei fan. Se guardo a questo nuovo universo mi sento preparato perché ho fatto parte di un  altro universo…ma anche spaventato.”

Sempre Harington aveva sottolineato nell’ultima settimana una sottile somiglianza tra Jon Snow e Dane Whitman: “Ora girerò un film con la Marvel e interpreterà un supereroe, il che è bellissimo. Non so davvero cosa posso dire a riguardo…ma credo che il prossimo anno sarà entusiasmante. Dopo Game of Thrnes sto cercando di scegliere bene i miei ruoli allontanandomi il più possibile da Jon Snow…eppure eccomi qua, di nuovo con un supereroe che ha una spada…

Kit Harington avrà un lungo futuro nel Marvel Universe: parola di Kevin Feige

Whitman, terza incarnazione del cavaliere nero, impugna nelle sue avventure la Spada di luce e lo Scudo della notte, con quest’ultimo che può essere usato per assorbire energia da ogni colpo, mentre l’altra è in grado di trasferire quell’energia all’aggressore. Ciò che lo differenzia, almeno sulla carta, da Jon Snow, è forse l’elemento mistico, considerando che le sue armi sono potenziate dalla magia; tuttavia non trattandosi di un maestro delle arti mistiche o di un mutante Dane non può creare uno scudo impenetrabile o spostare la materia a mani nude come Scarlet Witch, ma ha comunque delle abilità.

Nel frattempo continuano le riprese de Gli Eterni, e online sono già trapelate le prime foto dal set con Angelina Jolie nei panni di Thena e Gemma Chan in quelli di Sersi, oltre alla costruzione della porta d’ingresso di Babilonia (una delle location più famose dei fumetti).

Il film, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast anche Richard Madden (Ikaris),  Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato al The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

La sceneggiatura è stata scritta da Matthew e Ryan Firpo mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 6 novembre 2020.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -