Spider-Man: Far From Home, il “nuovo” Captain America poteva debuttare nel film

Per vedere Sam Wilson nei panni del “nuovo” Captain America dovremo aspettare probabilmente l’arrivo della serie di Disney + dedicata a Falcon e il Soldato d’Inverno, ma a quanto pare il suo debutto ufficiale era presto durante gli eventi dell’ultimo film della Fase 3, Spider-Man: Far From Home, e a confermarlo sono stati il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il produttore esecutivo Eric Carroll in un’intervista con Comicbook.

 

Queste le loro parole in merito all’apparizione di Anthony Mackie, poi eliminata dalla sceneggiatura, nel sequel di Homecoming:

Abbiamo parlato brevemente di inserire Falcon nei panni di Captain America alla fine del film, con Peter che avrebbe preso il comando ma sempre in cerca di un leader che potesse guidare la squadra. È lì che avrebbe chiesto l’aiuto di Sam. Poi però abbiamo anche pensato che fosse davvero importante per l’arco di questa storia che non ci fossero altri Vendicatori disponibili per Nick Fury oltre Spider-Man, così da farlo intervenire da solo“.

Vi ricordiamo che nelle scene finali di Avengers: Endgame è Steve Rogers, una volta tornato dai viaggi nel tempo, a trasmettere l’eredità di Cap all’amico donandogli il suo scudo e ritirandosi per sempre dalle battaglie. È tempo che il MCU accolga la prossima bandiera americana ora che il più anziano degli Avengers è in pensione…

Certo, sarebbe stato interessante avere una piccola anticipazione già in Far From Home, ma è evidente che lo spazio verrà riservato unicamente al giovane eroe e alla conclusione della Infinity Saga.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, la descrizione delle scene post credits [SPOILER]

CORRELATI:

Diretto ancora una volta da Jon Watts, il cinecomic arriverà nelle sale il 10 Luglio. Confermati nel cast del film il protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya in quelli di Michelle, Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury e Cobie Smulders in quelli di Maria Hill.

Le riprese del film sono durate circa tre mesi, e nella maggior parte delle foto circolate in rete abbiamo visto Peter Parker alle prese con Michelle (Zendaya). Naturalmente il film vedrà tornare anche Flash Thompson (Tony Revolori) e Ned Leeds (Jacob Batalon), gli altri compagni di scuola di Peter. Ma cosa conosciamo realmente della trama e quali teorie circolano intorno al nuovo titolo dei Marvel Studios?

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -