Chris Evans svela il segreto del successo del Marvel Cinematic Universe

Chris Evans è stato il cuore del Marvel Cinematic Universe per tutte le prime tre Fasi, insieme a Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth. Si può dire quindi che pochi, meglio di lui, hanno la dimensione reale di quanto è stato grande il successo di questo progetto che 12 anni fa sembrava una follia, e che invece ha completamente cambiato il volto della produzione hollywoodiana di blockbuster, modificando anche lo storytelling del genere action per ragazzi, anzi codificando un genere tutto nuovo, il cinecomic.

 

Chris Evans ha trovato il comune denominatore del successo Marvel Studios

Ospite al podcast The Hollywood Reporter‘s Awards Chatter, Chris Evans ha parlato proprio di questo successo, indicando il denominatore comune a tutti i film dei Marvel Studios che, secondo lui, e secondo molti, è la principale ragione per cui il progetto ha avuto un enorme successo. Evans ha spiegato che secondo lui la storia comincia e finisce con Kevin Feige, dicendo: “Sarebbe una cosa se ci fossero alcuni film Marvel buoni e altri cattivi. Un’altra se ci fossero alcuni film che fanno tanti soldi e altri nessuno. Ma non è successo questo. Immagino che quando inizi a raccogliere i dati capisci qual è il comune denominatore, il penso davvero che debba essere Kevin Feige. Lui non lascia che le cose vengano fatte male.”

Ricordiamo che Chris Evans ha interpretato Steve Rogers/Captain America per sette film, oltre ad un paio di cameo presenti in ancora altri film del Marvel Cinematic Universe. Alla fine di Avengers: Endgame lo abbiamo visto consegnare il suo scudo a Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie), il che plausibilmente segna il suo addio al personaggio e al MCU.

- Pubblicità -