Guardiani della Galassia Vol. 3

L’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è confermata per il 2023. Quando il film originale è stato distribuito nel 2014, è stato una vera e propria sfida per i Marvel Studios. Tuttavia, James Gunn è riuscito a realizzare un film sincero e divertente, trasformando la poco nota proprietà dei fumetti in un nome familiare e riconoscibile dall’oggi al domani. Guardiani della Galassia è diventato a tutti gli effetti un sub-franchise fondamentale per il MCU, con Guardiani della Galassia Vol. 2 uscito nel 2017. Il sequel è stato un successo ancora più grande, spianando ufficialmente la strada ad un terzo film.

 

C’è stato un momento in cui Guardiani della Galassia Vol. 3 avrebbe dovuto ufficialmente inaugurare la Fase 4 del MCU, ma quei piani sono cambiati quando James Gunn è stato licenziato dalla Disney e allontanato dal progetto. Alla fine il regista è stato riassunto, nonostante nel frattempo si fosse impegnato a realizzare The Suicide Squad per conto della Warner Bros. Di conseguenza, Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato temporaneamente messo da parte, dando a Gunn il tempo di completare il suo film DC. Nel frattempo, i Guardiani sono apparsi in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Adesso, sappiamo finalmente quando il terzo film arriverà nelle sale.

In occasione dell’annuale Investor Day di Disney, è stato annunciato (via Screen Rant) che Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nei cinema nel 2023. Inoltre, è stato confermato che Gunn dirigerà anche The Guardians of the Galaxy: Holiday Special, che sarà presentato in anteprima sulla piattaforma di streaming Disney+ nel 2022.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -