james gunn guardiani della galassia vol. 3

Il regista James Gunn ha confermato che la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata finalmente completata. Gunn ha presentato al mondo la squadra di supereroi guidata da Peter Quill (Chris Pratt) in Guardiani della Galassia del 2014. Il film divenne rapidamente un successo di critica e di pubblico, tanto che Gunn tornò dietro la macchina da presa anche per Guardiani della Galassia Vol. 2. Grazie alla leadership e alla visione unica di Gunn, i Guardiani si sono trasformati in una vera e propria pietra miliare dell’Universo Cinematografico Marvel.

 

Anche se le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 non sono ancora partite, il film ha già dovuto affrontare numerose sfide. Gunn era stato originariamente scelto per dirigere anche il terzo episodio del franchise. Tuttavia, il regista e sceneggiatore è stato temporaneamente licenziato dalla Disney dopo che una serie di suoi vecchi tweet ritenuti razzisti erano stati riportati all’attenzione del web. Successivamente, Gunn è stato riassunto dalla multinazionale e associato nuovamente alla regia del Vol. 3. Prima di girare il terzo capitolo della saga, però, Gunn si dedicherà all’annunciata serie targata HBO Max e dedicata a Peacemaker, spin-off dell’attesissimo The Suicide Squad in arrivo il prossimo anno e diretto proprio da Gunn per conto della “concorrente” Warner Bros.

Anche se l’attesa, per tutti i fan, continua ad essere straziante, di recente James Gunn ha confermato via Twitter che Guardiani della Galassia Vol. 3 non è affatto morto, anzi: il regista e sceneggiatore ha confermato che la sceneggiatura è stata finalmente completata e che la maggior parte dei responsabili di produzione del film sono stati assunti dalla Disney. Gunn ha inoltre confermato che la sceneggiatura non ha subito cambiamenti significativi dal momento in cui è stato licenziato fino a quando non è poi stato riassunto.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -