Gucci: parata di star per il nuovo film di Ridley Scott

Prende forma il cast di Gucci, nuovo progetto cinematografico di Ridley Scott che avrà come protagonista Lady Gaga.

Ridley Scott film

Arriva da Deadline la notizia che il due volte premio Oscar Robert De Niro, il premio Oscar Al Pacino, il candidato all’Oscar Adam Driver e il premio Oscar Jared Leto sono ufficialmente in trattative per unirsi al cast del prossimo progetto cinematografico del maestro Ridley Scott, un film House of Gucci che racconterà il delitto di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della casa di moda italiana.

 

Il film verrà distribuito dalla MGM e dovrebbe arrivare nelle sale americane a novembre del 2021. Nel film Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, l’ex moglie della vittima, processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del marito nel 1995, scontando 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016. Per la cantante/attrice si tratterà del secondo ruolo cinematografico importante dopo il folgorante esordio con A Star Is Born

Oltre a De Niro, Pacino, Driver e Leto, anche Jack Huston (Boardwalk Empire) e Reeve Carney (Penny Dreadful) sono in trattative per recitare nel film. La pellicola, che dovrebbe intitolarsi semplicemente Gucci, verrà sceneggiata da Roberto Bentivegna basandosi sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed”.

Ridley Scott oltre Gucci: storie drammatiche dalla forte risonanza mediatica

Per Ridley Scott si tratta del secondo progetto sviluppato dopo la recente fusione tra Fox e Disney insieme a The Last Duel, il film che vedrà protagonisti Matt DamonAdam Driver, Jodie Comer Ben Affleck, le cui riprese sono state momentaneamente bloccate a causa della pandemia di Coronavirus.

Scott non è estraneo al racconto di storie drammatiche dalla forte risonanza mediatica: basti pensare a Tutti i soldi del mondo, ultimo film da lui diretto e basato sul sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973.

- Pubblicità -