Spider-Man: lo screen test R-Rated di Tobey Maguire

Su YouTube è spuntato un video che ci mostra lo screen test R-Rated di Tobey Maguire per il primo Spider-Man di Sam Raimi.

L’ultima volta che abbiamo visto Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno è stato in Spider-Man 3, il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Sam Raimi, che arrivò a conquistare 894 milioni di dollari al box office mondiale. Per molto tempo si parlò della possibilità di uno Spider-Man 4, ma alla fine il progetto venne definitivamente accantonato, con la Sony che decise di riavviare le avventure cinematografiche dell’iconico personaggio con il casting di Andrew Garfield e l’uscita di The Amazing Spider-Man di Marc Webb.

 

Di recente è stato caricato su YouTube un video che ci mostra lo screen test di Tobey Maguire per il primo Spider-Man di Sam Raimi. Lo screen test dimostra come la prima versione del film era molto diversa da ciò che abbiamo poi visto sul grande schermo. In una scena in particolare, vediamo un Maguire a torso nudo assalire un gruppo di teppisti: le espressioni e la gestualità dell’attore lasciano intuire uno Spider-Man molto più aggressivo, per un film che probabilmente avrebbe dovuto avere dei toni molto più cupi. Nel video è possibile vedere anche gli screen test degli altri membri del cast, tra cui Kirsten Dunst, Willem Dafoe e J.K. Simmons.

LEGGI ANCHE – Spider-Man trilogia di Sam Raimi: quello che ha fatto meglio di tutti

Ricordiamo che Sam Raimi ha di recente confermato che dirigerà  Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’atteso sequel del cinecomic Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch. Il film arriverà nelle sale il 5 novembre 2021.

- Pubblicità -