The Suicide Squad e il lavoro di James Gunn sul cast femminile

L'attrice Alice Braga ha parlato di The Suicide Squad e ha elogiato il lavoro del regista e sceneggiatore James Gunn sul cast femminile.

The Suicide Squad

Le damigelle in pericolo, al cinema, sembrano essere ormai un lontano ricordo, e a quanto pare anche The Suicide Squad renderà fede a questa tradizione. Da anni ormai i personaggi femminili hanno interpretato ruoli chiave all’interno dei cinecomics, dimostrando di poter essere in grado di reggere il confronto al box office anche con i film standalone. Indipendentemente dal successo, però, c’è sempre la preoccupazione che in un determinato film le eroine possano giocare un ruolo secondario rispetto alla controparte maschile.

 

È rimasto ancora qualcuno che non abbia elogiato l’attesissimo The Suicide Squad e, soprattutto, il lavoro di James Gunn? Parlando con Entertainment Tonight, l’attrice Alice Braga, che di recente abbiamo visto al cinema con The New Mutants e che nel nuovo film dedicato alla Task Force X interpreterà Sol Soria, ha lodato Gunn per aver inserito in un film con un ensemble di prima linea così tanti personaggi femminili. “Penso che sia davvero importante per noi essere rappresentate. Non solo per le donne, ma anche per la nostra forza e per l’emancipazione femminile”, ha spiegato Braga.

L’attrice ha riconosciuto che il film potrebbe essere considerato effettivamente “troppo violento” per le ragazzine più giovani, ma trova comunque importante che “vedano queste donne agire in maniera così potente, in sequenze d’azione e tutto il resto”. Braga ha anche sottolineato il suo entusiasmo per essere parte del mondo DC, complimentandosi con lo stile registico di Gunn. “Amo davvero i fumetti. Amo davvero il mondo DC. Sono un grande fan di James Gunn. Penso che sia un regista fenomenale che ha portato tanta gioia e tanto divertimento a questo mondo.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

- Pubblicità -