thor: love and thunder

Nei giorni scorsi, i Marvel Studios hanno annunciato la nuova data di uscita di Thor: Love and Thunder, che a differenza di molti altri titoli che hanno subito spostamenti anche di diversi mesi, dopo il primo posticipo al 18 febbraio 2022, adesso si è assestato all’11 febbraio 2022, una settimana prima dell’uscita prevista.

 
 

Adesso, in una nuova intervista con Total Film, il regista Taika Waititi ha dichiarato di essere grato alla Marvel per aver posticipato il film (all’epoca del suo annuncio, l’uscita del film era stata fissata per il 5 novembre 2021), e questo perché la nuova release al 2022 gli concederà il tempo necessario per lavorare insieme a Jennifer Kaytin Robinson alla sceneggiatura. Il regista ha non ha potuto rivelare alcun dettaglio sulla storia, ma ha confermato di essere ancora a lavoro sullo script, spiegando:

“Stiamo ancora scrivendo Love and Thunder. Penso che sia fantastico avere la possibilità di continuare a scrivere, perché sono certo che alla fine avremo uno script davvero incredibile. Quando si scrive, è fondamentale avere il tempo necessario a disposizione per far sì che la tua storia funzioni al meglio, perché dopo le cose si fanno sempre più complicate. L’industria cinematografica è un settore in cui tutti si lamentano di non avere mai abbastanza tempo. Adesso ne abbiamo a disposizione veramente tanto, quindi lo useremo a nostro vantaggio.”

LEGGI ANCHE – Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth anticipa una storia folle

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 11 febbraio 2022.