Dune: rimandata l’uscita del film a ottobre 2021

dune ASC Awards 2022

La Warner Bros. e la Legendary hanno spostato l’uscita di Dune di Denis Villeneueve da dicembre 2020 al 1 ° ottobre 2021. L’adattamento ad alto budget dell’iconico romanzo di Frank Herbert vanta un ensemble stellare tra cui Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Jason Momoa, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Javier Bardem.

 

L’uscita di Dune era prevista per il 18 dicembre, ma la Warner Bros. ha recentemente spostato Wonder Woman 1984 al giorno di Natale, il che sembrava complicare le cose. All’epoca, si era detto che la Warner Bros. era fiduciosa che il mercato potesse supportare più blockbuster, come ha fatto ogni anno durante le vacanze, ma senza vaccino in vista, gli americani sono rimasti riluttanti a tornare nei cinema anche se nessuno dei contagiati di COVID-19 è stato ricondotto ad un contagio avvenuto nelle sale.

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 Dicembre 2020.

Fonte: Collider

- Pubblicità -