Dune: Denis Villeneuve pronto a girare la Parte 2 già il prossimo anno

Denis Villeneuve ha parlato dei suoi piani in merito al sequel di Dune, rivelando di essere pronto a girare la Parte 2 già il prossimo anno.

Dune

C’è ancora molta incertezza attorno a quello che sarà il futuro di Dune, dal momento che il film non è ancora arrivato nelle sale e, di conseguenza, ancora nessuno sa come il film verrà accolto al box office. Tuttavia, il regista Denis Villeneuve sembra molto ottimista in merito al fatto che, alla fine, la Warner Bros. deciderà di dare ufficialmente il via libera a Dune: Parte 2.

 

Le prime reazioni al film da parte della stampa, a seguito della prima mondiale in occasione di Venezia 78, sono state estremamente positive. Tuttavia, c’è la possibilità che il film non riceva lo stesso tipo di accoglienza da parte del pubblico (anche in considerazione della situazione legata al Covid-19 che, purtroppo, stiamo ancora vivendo). Al di là di tutto, però, Villeneuve ha rivelato che se e quando lo studio gli concederà il via libera, sarà pronto per iniziare a lavorare alla seconda parte già il prossimo anno.

“Per lavorare velocemente ad un film di questa portata devi realizzare set, costumi… quindi stiamo parlando di mesi e mesi”, ha spiegato il regista a Slash Film. “Se ci sarà entusiasmo da parte del pubblico e il sequel riceverà il via libera prima o poi, direi che potrei essere già pronto a girare nel 2022, questo è certo. Mi piacerebbe portare la seconda parte sul grande schermo il prima possibile. Sono pronto.”

Non ci resta che aspettare e vedere che tipo di accoglienza verrà riservata a Dune, ma per ora Denis Villeneuve è comunque felice di poter anticipare grandi cose per il suo potenziale sequel. “Il compito difficile, con la prima parte, è stato quello di far conoscere al pubblico questo mondo. Le sue idee, i suoi codici, le sue culture, le diverse famiglie, i diversi pianeti. Una volta superato quello scoglio, diventa come un enorme parco giochi assolutamente folle”, ha aggiunto il regista. “A questo punto, un sequel mi permetterà di azzardare ancora di più. Forse non lo dovrei dire, ma per me questa prima parte di Dune è come una sorta di antipasto. La seconda parte sarà come la portata principale, in cui avremo sicuramente la possibilità di aggiungere molte più cose. Questo è quello che posso dire per ora. La prima parte è stata di gran lunga il progetto più eccitante della mia carriera. Solo l’idea della seconda parte mi rende ancora di più euforico.”

Dune è interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacJason MomoaZendayaJosh BrolinJavier BardemStellan Skarsgård, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Chang Chen, David Dastmalchian e Charlotte Rampling.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -