James Gunn ha già in cantiere altri progetti DC secondo Walter Hamada

Secondo Walter Hamada, presidente di DC Films, James Gunn ha già in cantiere altri progetti oltre The Suicide Squad e la serie spin-off Peacemaker.

the suicide squad

The Suicide Squad, nelle sale italiane da oggi, segna la prima esperienza ufficiale di James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, con il DCEU, ma sappiamo già che non sarà l’ultima. Uno serie tv spin-off del film, dal titolo Peacemaker, è in arrivo prossimamente su HBO Max e, a quanto pare, Gunn tornerà per dirigere altri cinecomic basati sulle proprietà DC in futuro.

 

Prossimamente il regista sarà impegnato con le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma parlando con The Hollywood Reporter, il presidente della DC Films, Walter Hamada, ha confermato che Gunn e la DC torneranno presto a collaborare insieme. “Gunn è sempre il bentornato, qualunque cosa voglia fare. Ha davvero una visione specifica ed è un ottimo partner per noi. Quando vorrà tornare, noi saremo pronti per lui”, ha detto Hamada. “In effetti, tornerà. Abbiamo già diverse cose in programma.”

A cosa potrebbe riferirsi quel “cose” generico usato da Amada? Un sequel di The Suicide Squad è certamente una possibilità (ma tutto dipenderà dai risultati del box office). Tuttavia, lo stesso James Gunn ha rivelato in passato di aver discusso di tantissimi progetti con lo studio prima di arrivare alla scelta di un nuovo film sulla Task Force X. È probabile, dunque, che quando sarà il momento, Gunn avrà già le idee chiare in merito a quale nuova storia vorrà raccontare.

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -