The Suicide Squad: James Gunn spiega perché ha scelto Starro come villain

James Gunn ha spiegato come mai ha scelto il personaggio di Starrro come antagonista principale dell'attesissimo The Suicide Squad.

the suicide squad

Il personaggio di Starro farà il suo debutto sul grande schermo in The Suicide Squad. Nei fumetti DC, il “folle kaiju” è conosciuto come Starro il Conquistatore e, in origine, proviene dallo spazio.

 

All’inizio, in molti pensavano che il personaggio fosse una scelta alquanto strana nel contesto di una storia dedicata alla Task Force X, ma ora è stato proprio James Gunn a spiegare perché ha scelto la grande stella marina aliena come antagonista principale del film.

Intervistato da ComicBook, Gunn ha dichiarato di aver sempre voluto come cattivo un grande villain DC che i fan non si sarebbero mai aspettati di vedere. Ha poi spiegato di aver sempre trovato Starro particolarmente terrificante quando era bambino, citando la copertina di “Justice League n. 190” pubblicata nel 1981, che mostrava Starro sul volto di Superman e di vari altri membri della Justice League.

“Beh, volevo soltanto un grande cattivo DC che fosse un grande cattivo DC che la gente non si aspetterebbe di vedere in un film. E poi ho sempre amato Starro”, ha raccontato James Gunn. “Da bambino lo trovavo assolutamente terrificante. L’idea di questa stella marina gigante con un ragazzone che gli spara fuori queste cose che prendono il controllo del cervello delle persone, come quelle vecchie foto di Superman con lui in faccia, mi ha sempre spaventato a morte.”

“Si trattava di prendere qualcuno che era completamente, o che sembrava completamente ridicolo, metterlo a zonzo per le grintose strade di Colón, nel Panama, e permettergli di fare tutte le sue cose spaventose. E poi è un personaggio completamente oltraggioso. Quel mix di cose sembrava perfetto per la mia estetica”, ha concluso il regista.

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -