The Suicide Squad: James Gunn non ha mai pensato di includere Joker nel film

James Gunn ha svelato di non aver mai pensato di includere il personaggio di Joker in The Suicide Squad. Ha parlato anche di cosa gli ha imposto la WB e di ciò che pensa del DCEU...

In una recente intervista con il New York Times, James Gunn ha parlato dell’attesissimo The Suicide Squad, rivelando di non essere stato minimamente influenzato dal film di David Ayer uscito nel 2016.

 

“Volevo creare quella che pensavo fosse, per me, la Suicide Squad. Lasciarmi influenzare dal film di David avrebbe reso il mio film l’ombra del suo”, ha spiegato il regista e sceneggiatore. “Volevo che fosse completamente a sé stante”. Gunn ha poi spiegato che la Warner Bros. non gli hai mai imposto nulla in merito ai personaggi o a determinati aspetti della storia: “Quando la Warner Bros. mi ha proposto il film, ho visto quello che David aveva fatto. Allora li ho chiamati e ho detto loro: ‘Cosa devo mantenere di questo film? E loro mi hanno risposto: ‘Niente. Ci piacerebbe solo che ci fosse Margot, ma non deve necessariamente essere così. Puoi introdurre nuovi personaggi o puoi tenere gli stessi personaggi’.”

In merito all’assenza del Joker nel film, James Gunn ha poi chiarato di non aver mai avuto intenzione di includerlo nella storia: “Joker? No! Non so neanche perché Joker dovrebbe far parte della Suicide Squad. Non sarebbe stato d’aiuto in quel tipo di contesto da guerra.”

Il regista e sceneggiatore ha poi elogiato la varietà che, dal suo punto di vista, contraddistingue il DCEU, di fatto molto diverso dal MCU: “Penso che sia grandioso”, ha detto Gunn. “Questo è uno dei modi in cui la DC può distinguersi dalla Marvel. Quello che faccio è molto diverso da quello che hanno fatto Peyton Reed con Ant-Man, o Jon Favreau con Iron Man, o Taika Waititi con Thor: Ragnarok. Tuttavia, non è così diverso da Shazam! o Suicide Squad. Penso che l’attuale gruppo di persone che lavorano alla Warner Bros. siano davvero interessate a costruire un mondo e creare qualcosa che sia unico per i suoi registi. Siamo in un momento strano, quindi tutto può succedere.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -