Avengers: Infinity War

Tra i nuovi membri della Task Force X che vedremo in The Suicide Squad figura anche il personaggio di Ratcatcher 2, interpretato da Daniela Melchior, che è in grado di controllare i roditori. Ora, in una recente intervista con EW, il regista James Gunn ha spiegato com’è stato lavorare con dei topi veri.

Gunn ha spiegato che c’erano parecchi roditori che correvano sul set, anche se per le riprese sono stati impiegati due ratti nello specifico: uno dei due si chiamava Jaws, mentre l’altro Crisp Ratt, un gioco di parole che nasconde un palese “omaggio” all’attore Chris Pratt, protagonista del franchise di Guardiani della Galassia diretto sempre da Gunn.

La cosa potrebbe essere percepita da alcuni come un insulto nei confronti dell’attore, ma il regista e sceneggiatore ha assicurato che lo stesso Pratt ha molto apprezzato lo scherzo. “Abbiamo lavorato con un sacco di ratti. Un paio di dozzine, immagino”, ha spiegato James Gunn. “Ma c’erano due ratti che abbiamo usato più degli altri. Uno si chiamava Jaws e l’altro Crisp Ratt (ride).”

“Erano i nostri due topi principali. Crisp poteva fare alcune cose e Jaws poteva fare altre cose. Jaws era il più dolce. Ogni volta che avevamo bisogno di un topo che si sedeva sulla spalla di Daniela o nella sua mano, era quasi sempre Jaws. Mentre se avevamo bisogno di un topo più scatenato che beveva acqua o correrava da una parte all’altra, allora impiegavamo Crisp.”

Gunn ha poi aggiunto: “L’altro giorno ho scritto a Chris Pratt e gli ho detto: ‘Stiamo lavorando ai titoli di coda e uno dei nostri topi si chiama Crisp Ratt. Ovviamente lo considero un complimento. Voglio assicurarmi, però, che sei d’accordo’. Ha pensato che fosse semplicemente esilarante.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”