Solo: Paul Bettany tornerebbe nei panni di Dryden Vos

Paul Bettany ha parlato di Solo: A Star Wars Story e ha ammesso che gli piacerebbe tornare nei panni di Dryden Vos se si presentasse l'opportunità.

solo a star wars story

Paul Bettany ha dichiarato che amerebbe tornare nei panni di Dryden Vos, personaggio interpretato in Solo: A Star Wars Story, se si presentasse l’opportunità. Nel corso degli anni, Bettany è diventato parte integrante del MCU. Ha iniziato come voce di J.A.R.V.I.S., l’assistente AI di Tony Stark (Robert Downey Jr.). Tuttavia, Avengers: Age of Ultron del 2015 ha rappresentato un grande cambiamento per l’attore, che ha ufficialmente assunto il ruolo di Visione. Inoltre, questa settimana debutterà su Disney+ l’attesissima WandaVision, la prima serie ambientata nel MCU in cui rivedremo Bettany nei panni dell’androide sintezoide.

 

Dato che Bettany è una parte così importante del MCU, è facile dimenticarsi che l’attore ha preso parte anche all’universo di Star Wars. Nel 2018, infatti, Bettany ha interpretato Dryden Vos in Solo, il secondo film antologico della celebre saga fantascientifica. Concentrandosi sulle avventure di un giovane Han Solo (Alden Ehrenreich), Solo ha presentato al pubblico Dryden, che ha prestato servizio come capo del crimine operante sotto Darth Maul (che è tornato in un sorprendente cameo). Sebbene Solo presentasse la prematura scomparsa di Dryden, il personaggio ha fatto in seguito un cameo in Star Wars: The Clone Wars, alludendo così alla possibilità di un’espansione della sua storia.

Intervistato da Jake’s Takes proprio in occasione della promozione di WandaVision, a Paul Bettany è stato chiesto se ci fossero altri suoi personaggi del passato che sarebbero interessante da interpretare in modo episodico, simile appunto alla serie Marvel. Bettany non ha dovuto pensare troppo a lungo alla risposta, facendo subito il nome di. “Oh, mi piacerebbe interpretare ancora Dryden Vos. Adoro l’idea.”

Il futuro di Solo: ci sarà mai un sequel?

Sebbene Solo abbia ottenuto recensioni generalmente positive, gli incassi al botteghino alquanto deludenti sembra abbiano schiacciato ogni speranza di un sequel. Tuttavia, lo scorso autunno il regista Ron Howard ha accennato che potrebbero esserci dei piani in serbo per Solo. Sebbene nulla sia in fase di sviluppo al momento, Howard aveva sottolineato l’interesse da parte dei fan nei confronti dei personaggi, che alla fine potrebbe portare allo sviluppo di una sorta di nuovo progetto. Chiaramente, Bettany è uno di quelli interessate a continuare le storie dei personaggi di Solo.

- Pubblicità -