The Suicide Squad: James Gunn conferma un curioso Easter Egg

James Gunn ha confermato un curioso Easter Egg presente in The Suicide Squad, direttamente collegato ai suoi esordi con Trauma.

the suicide squad - missione suicida

Sebbene le performance di The Suicide Squad al botteghino non abbiano soddisfatto le aspettative, sia i fan che i critici hanno elogiato il film per l’umorismo, la violenza sopra le righe e lo stile unico di James Gunn, attualmente il primo e unico regista ad aver diretto film appartenenti sia al MCU che al DCEU.

 

Gunn, attivo sui social media con un certa frequenza, è sempre ben disposto a condividere le sue ispirazioni riguardo certe scene o certi piccoli riferimenti che adora nascondere nei suoi film. In particolare, in una scena di The Suicide Squad che si svolge nella caffetteria del carcere di Belle Reve, è possibile vedere sullo sfondo, fuori fuoco, un televisore che sembra riprodurre un vecchio film.

In risposta ad un fan su Twitter, che ha chiesto proprio cosa stava trasmettendo la tv nella scena della prigione, Gunn ha confermato che il film in onda è The Toxic Avenger, film di supereroi a basso budget della società di produzione e distribuzione indipendente Troma, con cui il regista e sceneggiatore ha lavorato agli inizi della sua carriera.

The Toxic Avenger racconta la storia di un custode in un centro benessere che viene lanciato dalla finestra del secondo piano da un gruppo di bulli, atterrando in un bidone di rifiuti tossici. I prodotti chimici lo portano a trasformarsi nel “vendicatore tossico” del titolo, che ha dimensioni e forza sovrumane e contrasta i bulli e la corruzione. Un remake del film, che avrà come protagonista Peter Dinklage, è attualmente in lavorazione.

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -